[vc_row height=”small”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Corso di formazione coltivazione piante di stevia in collaborazione con la Fondazione OSF Villaggio del Fanciullo di Pordenone .
L’obiettivo del corso è stato quello di insegnare ai ragazzi le tecniche per creare e coltivare le talee di Stevia, pianta officinale originaria del Paraguay.
- La coltivazione piante di Stevia non è difficile, grazie anche alle capacità di adattamento della pianta. Basta tenere la pianta di stevia rebaudiana in vaso o orto e bagnare regolarmente. La stevia richiede una costante presenza di acqua nel terreno. Per questo occorre bagnare spesso la pianta e non far mai seccare la terra. In caso di coltivazione in vaso è bene avere un balcone con una buona esposizione al sole. In un vaso di diametro 30 centimetri, bisogna fare un fondo drenante con ghiaia o argilla espansa. Come terriccio è indicato quello per le piante aromatiche. Le foglie di stevia possono essere raccolte in ogni momento, ma la cosa migliore sarebbe aspettare l’autunno, dopo la fioritura cosi da poter tagliare tutta la parte alta della pianta. Le applicazioni della stevia in campo culinario sono innumerevoli perciò è sempre bene avere a portata di mano una piantina.
Docenti: Carlo Santarossa e il Prof. Stefano Borselli[/vc_column_text][us_single_image image=”320″ size=”full” align=”center” style=”shadow-2″ animate=”afc”][us_single_image image=”322″ size=”full” align=”center” style=”shadow-2″ animate=”afc”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][us_single_image image=”554″ size=”full” align=”center” style=”shadow-2″ animate=”afc”][/vc_column][/vc_row][vc_row height=”small”][vc_column width=”1/3″][us_single_image image=”324″ size=”full” align=”center” style=”shadow-2″ animate=”afc”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][us_single_image image=”326″ size=”full” align=”center” style=”shadow-2″ animate=”afc”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][us_single_image image=”327″ size=”full” align=”center” style=”shadow-2″ animate=”afc”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Fondazione Opera Sacra Famiglia
La Fondazione Opera Sacra Famiglia, con sede in Pordenone – Viale de La Comina, 25, è iscritta al Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura di Pordenone al n. 8. Ente di diritto privato, senza scopo di lucro, persegue le proprie finalità statutarie prevalentemente nel campo della formazione professionale continuando l’attività iniziata sin del 1945 e fin qui sviluppata dall’Opera Sacra Famiglia Società di Mutuo Soccorso, Istruzione ed Assistenza Sociale di cui la Fondazione è la naturale evoluzione.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]