Il nostro Stevia Green è pura foglia di stevia, senza aggiunta di prodotti chimici. La polvere micronizzata garantisce la più alta qualità e naturalezza possibile.
Ma cosa significa foglie di stevia micronizzate?
Micronizzare significa “micromacinare”, ovvero ridurre in dimensioni piccolissime, dell’ordine del micrometro. Questa tecnica è applicata a tutti i prodotti farmaceutici e cosmetici, e non solo.
Si inietta ad alta pressione il materiale in una camera di macinazione operando con fluido gassoso (azoto o aria compressa). Le particelle vengono trascinate dal fluido e, subendo variazioni di direzione e velocità, urtano tra loro e si riducono.
È una TECNICA FARMACEUTICA e dunque non inficia la naturalezza e i principi attivi del prodotto; anzi, la micronizzazione serve proprio a soddisfare i requisiti di dimensione particellare dei principi attivi ed eccipienti del prodotto finale.
Nel caso della Stevia , la perdita dei principi attivi avviene solo se subisce trattamenti termici superiori ai 42° e la foglia viene micronizzata in mulini criogenici per mantenere bassa la temperatura.
Uno dei migliori aspetti positivi delle foglie di Stevia in questo formato è che è idrosolubile, si scioglie quasi completamente in acqua e si può uitlizzare sia in acqua fredda che calda, ciò la rende perfetta per utilizzarla sia d’estate come bevanda fresca, che d’inverno come infuso caldo benefico.